FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

GROMA 3D LAB DI MIGLIEGLIA: PROGETTA I TUOI DESIDERI IMMOBILIARI A 360 GRADI

Andrea è un giovane BIM Manager che ha aperto la sua società Groma 3D Lab nel mese di ottobre 2022, offrendo servizi di consulenza per la digitalizzazione del processo edilizio attraverso la sua specializzazione in BIM (Building Information Modeling). La digitalizzazione del processo edilizio prevede l’utilizzo di un software per la progettazione tridimensionale di edifici, che include anche informazioni di tipo testuale e alfanumerico relative alle normative sull’immobile e alle sue specifiche tecniche. Andrea, infatti, ha conseguito i titoli di BIM Specialist, BIM Coordinator e BIM Manager, e la sua società offre consulenza a colleghi di settore, come architetti e ingegneri che stanno lavorando a progetti edilizi.

La società di Andrea si occupa di progettazione BIM a partire dal rilievo con Laser Scanner 3D e con l’ausilio di drone per poi passare alla progettazione esecutiva attraverso la gestione dei flussi BIM con i relativi CDE (Common Data Environment) o piattaforme di condivisione con diritti di accesso stabiliti. In questa filiera, che si va a generare, il committente o cliente è il primo attore insieme ad: architetto, ingegnere, RVCS e Progettista Elettrico. Groma 3D Lab si occupa anche di modellazione 3D e rendering degli ambienti che i committenti desiderano realizzare ed attraverso la realtà virtuale, Oculus, mostra loro l’aspetto finale del progetto prima ancora che venga realizzato, immergendoli in tour virtuale. Inoltre offre servizi di stampa 3D, utilizzando una stampante professionale di 400mm di volume, che consente di creare modelli in scala degli edifici da costruire o ristrutturare. Questo è particolarmente utile per mostrare al cliente l’aspetto finale del progetto in tutte le sue proporzioni.

Andrea è anche esperto CECE e Minergie, il certificato CECE offre la possibilità di ottimizzare l’efficienza energetica dell’edificio, prevede l’utilizzo di tecniche sostenibili come l’installazione di pannelli otovoltaici, la posa di un cappotto termico e la sostituzione di generatore di calore con sistemi di tipo ecosostenibili ed incentivati  dal Cantone e dai Comuni. In un periodo in cui il team green e l’efficienza energetica sono sempre più importanti, il certificato energetico cantonale degli edifici è un incentivo economico per la creazione di un territorio più eco-friendly. Andrea e la sua società offrono un servizio innovativo e all’avanguardia, che può aiutare sia colleghi di settore che clienti privati a realizzare i loro progetti in maniera più efficiente ed ecologica.

Per conoscere più da vicino la realtà di Groma 3D Lab, sita in Via Fund 14, a Miglieglia, è possibile visitare il sito internet www.groma3dlab.ch, oltre alle pagine dei social network FacebookInstagram e LinkedIn dedicate all’attività. Al fine di prendere contatti con Andrea, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 076 381 18 34 o di inviare una e-mail all’indirizzo internet groma3dlab@sunrise.ch.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

SALONE SHAMPOO & COCCOLE: LA BOUTIQUE DEGLI ANIMALI

Se siete alla ricerca di una toilettatura d’eccezione per i vostri amici a quattro...

Storica SA di Lugano, tappeti antichi e rarità orientali a prezzi accessibili

In alcuni casi, anche i manufatti più minuscoli possono diventare degli eccezionali strumenti per...

BIOCLEAN DI ROGORA STEFANO DI CHIASSO: DAL 1990 L’ECCELLENZA NELLA DISINFESTAZIONE IN TICINO

L’impresa BIOCLEAN, fondata nel 1990 da Stefano Rogora, rappresenta un punto di riferimento nel...

- Pubblicità -