FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Arresto per infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti nel Mendrisiotto

- Pubblicità -

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno annunciato l’arresto di una cittadina nigeriana di 28 anni, residente in Italia, per infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L’arresto è avvenuto il 11 luglio 2023 presso il valico autostradale di Chiasso Brogeda, dove la donna è stata trovata in possesso di circa 170 grammi di eroina.

La donna viaggiava su un bus proveniente da Amsterdam e diretto in Italia quando è stata fermata dai collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) durante un controllo. La droga era nascosta sulla sua persona, ma è stata scoperta grazie all’accurata ispezione degli agenti federali.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier, che sta seguendo da vicino il caso. La donna è attualmente in custodia cautelare e dovrà affrontare le conseguenze legali del suo comportamento.

L’arresto della cittadina nigeriana è un esempio dell’impegno delle autorità svizzere nella lotta contro il traffico di droga. La Polizia cantonale e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) lavorano insieme per prevenire e contrastare il traffico di droga nel paese.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

SKY COLOR GROUP SAGL: SERIETÀ E COMPETENZA A VOSTRA DISPOSIZIONE

Un edificio ha bisogno di costante manutenzione. Infatti, per via dell’umidità o di altri...

Auto Centro Multimarche – Veicoli nuovi e usati a prezzi vantaggiosi

Il mercato della vendita di auto e furgoni è cambiato rispetto al passato e...

- Pubblicità -