Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno annunciato l’arresto di due donne sospettate di traffico di droga (cocaina ed eroina) nel Luganese il 31 maggio 2023. Le due donne, una 38enne domiciliata nel Luganese e una 37enne domiciliata nel Bellinzonese, entrambe cittadine svizzere, sono state arrestate nell’ambito di un’inchiesta svolta in collaborazione con gli agenti della Polizia del Vedeggio.
L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca, e le due donne sono accusate di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.
La perquisizione dell’appartamento della 38enne ha permesso di rinvenire alcuni grammi di eroina, che ha portato all’arresto delle due donne. Le autorità hanno dichiarato che l’arresto è stato possibile grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine.
Il traffico di droga è un problema serio in Svizzera e le autorità continuano a lavorare per combattere il fenomeno. L’arresto delle due donne dimostra l’impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.