Il Comune di Bellinzona ha annunciato il rifacimento della pavimentazione su via Henri Guisan, tra l’incrocio con Viale Giuseppe Motta e l’incrocio con Via Claudio Pellandini. I lavori, che inizieranno il 10 luglio 2023 e termineranno a fine settembre 2023, saranno eseguiti in due fasi distinte per garantire il transito dei mezzi di primo intervento.
La prima fase dei lavori si concentrerà tra l’incrocio con Viale Officina e l’incrocio con Via C. Pellandini dal 10 al 31 luglio 2023. Gli interventi preparatori diurni saranno eseguiti durante il giorno, mentre i lavori notturni si svolgeranno dal lunedì sera al sabato mattina, tra le 20.00 e le 6.00. Durante questo periodo, il traffico sarà gestito a senso alternato su una sola corsia di marcia mediante agenti di sicurezza.
La seconda fase dei lavori inizierà al termine degli interventi comunali in corso, indicativamente fine agosto/metà settembre 2023. In questa fase, si procederà con la posa della pavimentazione nel tratto tra l’incrocio con Viale Officina e l’incrocio con Viale G. Motta dal lunedì al venerdì, tra le 7.00 e le 17.30. Durante questo periodo, il traffico sarà gestito tramite la deviazione già presente e, in caso di necessità, mediante agenti di sicurezza.
Si invita l’utenza a prestare la massima attenzione nel transitare lungo la zona dei lavori per la sicurezza degli addetti ai lavori, seguendo la segnaletica esposta. Il Dipartimento del territorio ringrazia gli utenti e la popolazione locale per la comprensione e la collaborazione.