FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Il Cantone Ticino avvia la consultazione sulla Strategia per la trasformazione digitale dell’Amministrazione pubblica

- Pubblicità -

Il Consiglio di Stato del Cantone Ticino ha avviato la procedura di consultazione sulla Strategia per la trasformazione digitale, che ha come obiettivo centrale quello di guidare e promuovere la trasformazione digitale dell’Amministrazione pubblica, migliorando l’erogazione dei servizi tramite l’attuazione di soluzioni digitali innovative ed efficienti. La Strategia punta a chiarire gli elementi centrali della trasformazione digitale, favorire una pianificazione strutturata secondo una visione d’insieme e guidare il processo nei diversi livelli istituzionali.

La trasformazione digitale non impone solo l’adozione di nuove tecnologie, ma necessita di un vero e proprio cambiamento culturale. Il documento strategico sviluppato dal Consiglio di Stato del Cantone Ticino permetterà di porre le basi per una gestione più efficiente delle risorse che verranno progressivamente investite.

Il coinvolgimento esteso degli attori interessati (pubblici e privati) attivi sul territorio è fondamentale per la promozione della trasformazione digitale. Per questo motivo, il Consiglio di Stato ha deciso di mettere in consultazione la Strategia fino al 30 novembre 2023.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Pero-Press AG – stampaggio a caldo e lavorazioni meccaniche di precisione

La metallurgia è un settore che ha assistito a un'evoluzione tecnologica importante. Nel corso...

CARROZZERIA TICINO ad Arbedo – Il partner ideale per riparare, verniciare e valutare la tua auto

La Carrozzeria Ticino offre servizi di riparazione e personalizzazione di veicoli. Il team di...

- Pubblicità -