FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Chiusura temporanea della strada cantonale ad Ascona in Via Moscia per lavori di pavimentazione

- Pubblicità -

Il Dipartimento del territorio, Divisione delle costruzioni ha comunicato che la strada cantonale Ascona – Brissago “Via Moscia” nel Comune di Ascona sarà chiusa temporaneamente alla circolazione a causa dei lavori di pavimentazione. La chiusura interesserà il tratto compreso tra il numero civico 61 e il numero civico 119 e si protrarrà dalle ore 20:00 alle ore 6:00 per le seguenti notti:

  • Domenica 2 luglio a venerdì 7 luglio 2023 (5 notti)
  • Domenica 9 luglio a venerdì 14 luglio 2023 (5 notti)
  • Domenica 16 luglio a martedì 18 luglio 2023 (2 notti)

Durante la chiusura, il traffico sarà deviato su via Collinetta nel comune di Ascona e sull’asse Ascona – Arcegno – Ronco s/Ascona – Porto Ronco. Si invita l’utenza ad attenersi alle segnalazioni stradali e alle indicazioni degli agenti di sicurezza. Inoltre, verranno proposti dei percorsi alternativi per raggiungere la destinazione senza incorrere in inconvenienti.

In caso di maltempo i lavori saranno posticipati. Il Dipartimento del territorio ringrazia l’utenza e la popolazione per la comprensione e la collaborazione.

La chiusura temporanea della strada cantonale ad Ascona in Via Moscia è necessaria per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti della strada. I lavori di pavimentazione mirano a migliorare la qualità della strada e a garantire una maggiore durata nel tempo. La Divisione delle costruzioni ha previsto un piano di intervento preciso e dettagliato per minimizzare i disagi causati dalla chiusura temporanea della strada.

Il traffico deviato su via Collinetta nel comune di Ascona sarà monitorato costantemente dagli agenti di sicurezza per garantire il rispetto delle regole del codice della strada e la sicurezza degli utenti. Inoltre, verranno fornite informazioni costanti sulle condizioni del traffico e sui percorsi alternativi.

In caso di necessità, i lavoratori del cantiere saranno a disposizione degli utenti per fornire informazioni utili sulla chiusura temporanea della strada e sui percorsi alternativi. Sarà possibile contattare il Dipartimento del territorio per qualsiasi informazione o chiarimento.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

TANIA MORETTO: L’ESPERTA DEL TRUCCO PERMANENTE

Quante volte ci è capitato di svegliarci la mattina presto, doverci truccare in poco...

ATN IMPRESA DI GESSATURA E PITTURA: DA PICCOLA ATTIVITÀ ARTIGIANALE AD AZIENDA LEADER NEL SETTORE

In pochi anni la ATN IMPRESA DI GESSATURA E PITTURA è cresciuta notevolmente, sviluppandosi...

TECNOMETAL SAGL DI GRONO: LE METALCOSTRUZIONI A 360 GRADI

La ditta TECNOMETAL SAGL nasce alla fine del 2015, qua il mercato ne richiedeva...

- Pubblicità -