FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Cerimonia di giuramento di fedeltà per i nuovi operatori carcerari

Sabato 20 aprile 2024, presso la Sala Aragonite di Manno, si è tenuta la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Costituzione e alle leggi per i nuovi operatori carcerari attivi presso le Strutture Carcerarie Cantonali (SCC). Hanno partecipato il Consigliere di Stato Norman Gobbi, la Direttrice della Divisione della giustizia Frida Andreotti, il Direttore delle SCC Stefano Laffranchini-Deltorchio e il sindaco di Manno Giorgio Rossi.

In totale, 9 nuovi operatori, 3 donne e 6 uomini, hanno completato con successo l’addestramento teorico e pratico di 8 mesi presso la Scuola per Agenti di Custodia delle Strutture Carcerarie Cantonali. La cerimonia ha segnato il loro passaggio dalla fase di formazione a quella di autonomia e responsabilità, dalla condivisione ideale e teorica dei valori del Corpo alla loro difesa nel lavoro quotidiano.

Durante l’evento, le autorità presenti hanno sottolineato l’importanza del ruolo degli operatori carcerari, spesso invisibile ai cittadini, e l’impegno del Dipartimento per valorizzare questa professione. È stato inoltre affrontato il problema della sovraffollamento carcerario, per il quale sono state prese diverse misure di supporto al personale.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

PRIMA CLASSE HAIRSTYLE & BEAUTY: IL TUO SALONE DI BELLEZZA A LUGANO

Da sempre, Alessio ha amato l’estetica a 360 gradi. Per questo motivo ha iniziato...

ABETE ROSSO SA DI LUGANO: IL SERVIZIO IMMOBILIARE PERSONALIZZATO DAL 1978

L'agenzia immobiliare ABETE ROSSO SA è una realtà consolidata nel panorama luganese, fondata nel...

Un meccanico in Canton Ticino? Garage TesicaR Sagl – Ogni vostra esigenza è la nostra priorità

Le officine sono quei luoghi che si cambiano per pochi motivi. Una persona si...

- Pubblicità -