FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Ristorante Al Faro di Paradiso, il porto sicuro per gli amanti della cucina di mare

- Pubblicità -

In un periodo storico segnato dalla globalizzazione, dalla frenetica accelerazione dei ritmi quotidiani, ogni persona sogna di poter contare su un rifugio sicuro in cui godersi le proprie passioni in totale serenità, sperimentando sensazioni uniche e costruendo dei ricordi indelebili. Questi rifugi rappresentano delle vere e proprie oasi di benessere in cui il tempo sembra fermarsi, lasciando spazio soltanto al godimento sensoriale e al relax più assoluto. Sono davvero in poche, al giorno d’oggi, le persone che si concedono delle pause ristoratrici di alta qualità: la maggior parte degli individui dedica sempre meno tempo al proprio benessere, arrivando addirittura a incastrare le proprie pause pranzo (o addirittura le cene) tra i mille impegni lavorativi che costellano le loro giornate, prestando una scarsissima attenzione al cibo che scelgono ed evitando accuratamente di staccare la spina, nemmeno durante i pasti. In pochi conoscono gli effetti di una pausa di qualità sull’umore e sulla produttività delle persone: dedicare un’ora o due al giorno ai propri pasti non significa perdere tempo, ma investire concretamente nel proprio benessere e nella qualità della propria vita.

In Ticino, il luogo ideale per regalarsi una pausa di questo genere è senza dubbio il ristorante Al Faro di Paradiso, una location da sogno che da decenni attira tutti coloro che amano il mare e i suoi prodotti più succulenti, ma anche tutte quelle persone che desiderano concedersi una pausa di qualità in un contesto davvero suggestivo, a pochi passi dal lago di Lugano. Il ristorante è stato inaugurato nel 1984, e in tutti questi anni si è specializzato nella preparazione delle migliori pietanze a base di pesce provenienti dal mar Mediterraneo. Il menù del ristorante Al Faro è molto legato alla stagionalità delle materie prime, ed è dunque in grado di proporre un grande assortimento di piatti che si rinnova puntualmente ogni due mesi, offrendo così al proprio pubblico una selezione di cibi d’alta qualità e contrassegnati dall’inconfondibile sapore del mare.

Nel corso degli anni, la famiglia Bordogna si è sempre occupata con competenza e professionalità della gestione di tutte le attività giornaliere legate al ristorante, mantenendosi ben ancorata ai valori che caratterizzano da sempre il ristorante Al Faro: innanzitutto il rispetto per la clientela, ma anche l’onestà e la scelta di non rinunciare mai alle materie prime d’alta qualità. Il ristorante di Paradiso si è specializzato nella preparazione di crostacei, granchi e aragoste, offrendo anche una ricca selezione di ostriche provenienti da un vivaio interno gestito direttamente dal ristorante.

La cucina del ristorante Al Faro è altamente innovativa, ed è sempre in grado di proporre delle pietanze estremamente prelibate e in grado di adattarsi perfettamente alle aspettative della sua clientela internazionale. Dando una scorsa alla carta del ristorante, si potranno trovare alcune tra le più deliziose pietanze marine che si possano immaginare: tartare e sashimi, frutti di mare, scampi, gamberi rossi e conchigliacei, paccheri con aragosta e spaghetti alle vongole, ma anche i grandi fritti di pesce, gli astici e il granchio reale dell’Alaska. Ma il menù del ristorante può variare anche in base alle proposte, agli arrivi giornalieri, ed è sempre in grado di regalare squisite sorprese.

La proposta culinaria del ristorante Al Faro si rinnova continuamente anche in base alle nuove tendenze, alle richieste specifiche dei clienti e ai nuovi gusti delle persone. È anche per questo che il ristorante si è progressivamente specializzato nella preparazione di cibi crudi, proponendo diverse varietà di tartare o sashimi e adeguandosi così a una tendenza ormai divenuta dominante, non solo in Canton Ticino ma in tutta Europa (e forse nel mondo). La possibilità di poter preparare questo genere di pietanze è legata anche alla qualità dei fornitori, distribuiti tra la Svizzera e il Nord Italia.

Uno dei piatti più apprezzati dalla clientela del ristorante Al Faro è certamente il Plateau Royale: chiunque si ritrovi a Lugano non potrà fare a meno di fermarsi al ristorante e assaggiare questo piatto assolutamente speciale, composto da scampi, gamberi, ricci di mare, sashimi, astici e molto altro ancora (alcuni di questi cibi sono cotti, altri vengono serviti crudi). Grazie alla ricchezza della sua offerta culinaria e alla particolarità della location, che ricorda l’atmosfera di una nave da crociera, il ristorante Al Faro è diventato anche un importante punto di riferimento eventi di diverso genere, come i matrimoni, i pranzi o le cene aziendali.

Il Ristorante Al Faro si trova a Paradiso, in via Riva Paradiso 36, ed è facilmente contattabile per via telefonica al numero 091 980 99 28, ma anche via email all’indirizzo alfaro@futuraristoranti.com. Al Faro dispone anche di un sito internet (www.alfaroparadiso.ch), dove si possono trovare tutte le principali informazioni sui servizi offerti dal ristorante, ma anche di una pagina Facebook e di un account su Instagram, dove vengono pubblicati alcuni interessanti aggiornamenti e bellissime fotografie dei migliori piatti proposti alla clientela.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

LA MAGIA DEL GROTTO SBARDELLA DI GIUBIASCO: UN RIFUGIO DI GUSTO IMMERSO NELLA NATURA

Nel cuore del pittoresco bellinzonese, tra le pieghe della natura e il canto rilassante...

RESTAURANT KALEA: GIOIA E FELICITÀ HAWAIANA

RESTAURANT KALEA è un luogo incantevole che riflette la passione per la gastronomia del...

SHOP MENDES RAMOS ANTONIO: VINI E ALIMENTARI PORTOGHESI A CANTONE

Quando Ramos Antonio Mendes e l’adorata moglie sono giunti in Svizzera, hanno sempre mantenuto...

- Pubblicità -