Purtroppo, questa mattina, si è verificato un grave incidente stradale nel Locarnese, che ha avuto un esito letale. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11:00, nella zona di Losone, quando un ciclista di 87 anni, residente in Svizzera, ha perso il controllo della sua bicicletta mentre percorreva Contrada San Giorgio, in direzione di Via Case Conti.
Circostanze dell’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia cantonale, il ciclista è caduto improvvisamente a terra per motivi che sono ancora oggetto di indagine. Le cause precise dell’incidente saranno chiarite durante l’inchiesta in corso. Il ciclista, purtroppo, non ha potuto sopravvivere, nonostante i rapidi interventi dei soccorritori.
Intervento dei Soccorsi
Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Losone, insieme ai soccorritori del SALVA e alla Rega. Nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo, non c’è stato nulla da fare per salvare la vita dell’87enne. I medici e i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo.
Provvedimenti Presi
Per consentire le operazioni di soccorso e di indagine da parte delle autorità, l’area stradale interessata dall’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando inevitabili disagi alla circolazione. Le autorità stanno ancora raccogliendo tutte le informazioni necessarie per determinare le cause dell’incidente.