FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Markus Binder sarà il nuovo capo della comunicazione dell’UFAS dal 2024

- Pubblicità -

Il 1° gennaio 2024 Markus Binder assumerà la direzione del Settore Comunicazione dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS). Questa nomina fa parte di una serie di cambiamenti in seno all’UFAS che mirano a migliorare la comunicazione con il pubblico e ad aumentare la trasparenza delle attività dell’ufficio.

Markus Binder è un professionista esperto nel campo della comunicazione politica, con una vasta esperienza nel giornalismo. Attualmente è portavoce della Segreteria generale del Dipartimento federale dell’interno (DFI), dove ha lavorato dal 2014. In precedenza, Binder ha lavorato come redattore per il quotidiano «Zürcher Unterländer» e per il quotidiano di Winterthur «Der Landbote», dove ha anche ricoperto il ruolo di caporedattore supplente. Tra il 2011 e il 2014, Binder è stato capo supplente del servizio d’informazione della Città di Berna.

Nato a Zurigo, Markus Binder ha studiato storia generale, letteratura inglese e politologia all’Università di Zurigo e alla North Carolina State University. Ha inoltre conseguito un executive MBA all’Università di Ginevra.

Con la nomina di Markus Binder, l’UFAS cerca di rafforzare la sua posizione come punto di riferimento per le assicurazioni sociali in Svizzera. L’ufficio è responsabile della gestione delle assicurazioni sociali obbligatorie, tra cui l’assicurazione malattia, l’assicurazione invalidità e l’assicurazione per la vecchiaia e i superstiti.

Il Settore Comunicazione dell’UFAS ha il compito di informare il pubblico sulle attività dell’ufficio e di fornire informazioni sulle prestazioni sociali. Inoltre, si occupa della comunicazione interna all’ufficio e della gestione delle relazioni con i media.

La nomina di Markus Binder è stata accolta con entusiasmo da parte dei dipendenti dell’UFAS, che hanno espresso la loro fiducia nelle sue capacità di migliorare la comunicazione dell’ufficio con il pubblico. Binder ha dichiarato che è entusiasta di iniziare il suo nuovo incarico e di lavorare con il team dell’UFAS per migliorare la trasparenza delle attività dell’ufficio e per fornire informazioni chiare e precise sulle prestazioni sociali.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

BIOBARF DI ANA JURIC: L’ALIMENTAZIONE IDEALE PER I NOSTRI AMICI ANIMALI

Ana ha aperto la sua attività BIOBARF DI ANA JURIC nel 2017, essendosi avvicinata...

Ambulatorio Fisioterapia Giuseppe Viviani, un team di professionisti al servizio di ogni paziente

Non è sicuramente semplice trovare un ambulatorio di fisioterapia capace di mettere a disposizione...

Asi (autismo svizzera italiana) nata nel 1989 e conta oggi oltre 200 soci

La missione di asi è quella di sensibilizzare e partecipare alla costruzione di una...

- Pubblicità -