La Svizzera lancia un programma di sostegno fiscale per i Paesi in via di sviluppo

La Svizzera ha deciso di sostenere i Paesi in via di sviluppo nella riforma dei loro sistemi di imposizione fiscale, allo scopo di aumentare le entrate fiscali e ridurre la dipendenza dagli aiuti allo sviluppo. Il programma, chiamato Swiss Tax Programme for Development (STP4D), prevede un finanziamento massimo di 28,5 milioni di franchi fino al 2028. Il programma faro riunisce le principali attività in campo fiscale della Segreteria di Stato dell’economia (SECO), compresi i programmi d’imposizione multilaterali del Fondo monetario internazionale (FMI), della Banca Mondiale e dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE). Inoltre, è previsto un sostegno specifico per l’Ucraina, che ha bisogno di consolidare il proprio sistema fiscale dopo l’aggressione militare russa.

L’HOSTARIA DEL POZZO: DAL CUORE ALLA TAVOLA

Nel cuore del comune di Canobbio, noto per essere un affaccio suggestivo su Lugano,...

NIMIS BIASCA E NIMIS TRE VALLI SA: IL MONDO DELL’ELETTRODOMESTICO

L'azienda di Mauro Nimis è specializzata nella vendita, consegna e riparazione a domicilio di...