FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Focus su trasporto merci e dati sulla mobilità per la ComFerr

La ComFerr, l’autorità di regolamentazione del settore ferroviario svizzero, ha pubblicato il suo rapporto annuale, evidenziando due priorità chiave per il 2023: l’ulteriore sviluppo del trasporto merci su rotaia e la gestione dei dati sulla mobilità.

Per quanto riguarda il trasporto merci, la ComFerr ha contribuito al processo legislativo per promuovere il trasporto in carri completi isolati e le catene di trasporto multimodali. In qualità di autorità di vigilanza, la ComFerr si occupa costantemente delle sfide del settore, supervisionando l’accesso non discriminatorio alla rete ferroviaria. Per rimanere al passo con i nuovi sviluppi, la ComFerr ha avviato un dialogo regolare con le imprese ferroviarie.

Nel campo dei dati sulla mobilità, la ComFerr si è impegnata per una condivisione trasparente e una protezione adeguata dei dati sensibili. Ha organizzato un convegno specialistico sull’open data nel settore ferroviario, illustrando i vantaggi di uno scambio di dati aperto in termini di prevenzione della discriminazione, facilitazione dell’accesso alle informazioni e promozione della concorrenza e dell’innovazione. Allo stesso tempo, la ComFerr ha definito requisiti specifici per la protezione dei dati sensibili e confidenziali.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Conconi Sud a Castel San Pietro, il punto di riferimento ticinese per impianti di riscaldamento e climatizzazione

Da più di 55 anni, l’azienda Conconi di Castel San Pietro (nel Mendrisiotto) continua...

FALEGNAMERIA TECNO POSA SAGL: IL MIGLIORE TEAM PER I TUOI IMMOBILI!

La FALEGNAMERIA TECNO POSA SAGL è stata aperta dal Sig. Nuno Oliveira, nel 2012,...

BAR PICCOLO 2.0 DI LAMONE: IL PERFETTO RITROVO DALLA COLAZIONE ALL’APERITIVO

Immagina un luogo che segue il ritmo della tua giornata, dal primo caffè al...

- Pubblicità -