Aperte le candidature per il premio Marcel Benoist 2024

Sono aperte le candidature per il prestigioso premio scientifico Marcel Benoist 2024, con una dotazione di 250.000 franchi. La Fondazione Marcel Benoist invita i ricercatori a presentare le loro candidature entro il 4 marzo 2024. Quest’anno, il premio sarà destinato a ricerche nel campo delle scienze umane e sociali.

Il premio scientifico Marcel Benoist è il massimo riconoscimento nella ricerca svizzera, conferito a individui con un notevole percorso professionale che hanno contribuito in modo significativo alle scoperte scientifiche a beneficio della società, principalmente attraverso ricerche svolte in Svizzera. Undici dei ricercatori premiati con il Marcel Benoist hanno successivamente ricevuto il Premio Nobel.

Nel 2023, il premio è stato assegnato per ricerche nelle scienze della vita, mentre quest’anno si focalizzerà sulle eccellenze nelle scienze umane e sociali.

La cerimonia di conferimento congiunto dei premi scientifici svizzeri Marcel Benoist e Latsis avrà luogo il 7 novembre 2024, alla presenza del Consigliere federale Guy Parmelin, nella sala del Consiglio nazionale a Palazzo federale. I vincitori saranno annunciati nel mese di settembre.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 4 marzo 2024. Il Fondo nazionale svizzero (FNS) valuterà le candidature e proporrà al Consiglio di fondazione il nome del ricercatore meritevole.

Ricercatori, rappresentanti di istituti universitari, strutture di ricerca e altre istituzioni, sia pubbliche che private, possono proporre candidature per ricercatori residenti in Svizzera che lavorano almeno al 50% presso un istituto di ricerca svizzero. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito della Fondazione Marcel Benoist.

Le candidature possono essere presentate online fino al 4 marzo sul sito della fondazione: https://marcel-benoist.ch/it/nomination-2024.

SALONE DA PARRUCCHIERE LA SCALA: IL TUO MIGLIOR ALLEATO DI BELLEZZA

Il SALONE DA PARRUCCHIERE LA SCALA è stato aperto nel 2003, ma Alessandro è...

FABRIZIO PIATTINI ARCHITETTO: DA OLTRE 20 ANNI LO STUDIO DI MONTAGNOLA PER LE TUE PROGETTAZIONI

Lo studio di architettura di Fabrizio Piattini è la realtà che da più di...