FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Confederazione svizzera lancia webtool per la parità salariale di genere

- Pubblicità -

La Confederazione svizzera ha lanciato il webtool Logib sistema salariale, che aiuta le aziende a creare un sistema salariale neutrale rispetto al genere e a ridurre il rischio di discriminazione salariale. L’applicazione è particolarmente adatta per le piccole e medie imprese che cercano uno strumento per introdurre un sistema salariale o per verificare quello esistente. Il webtool prende in considerazione i requisiti delle funzioni e i carichi connessi allo svolgimento della funzione, consentendo di elaborare un sistema salariale trasparente e non discriminatorio. L’obiettivo è promuovere la parità salariale tra donne e uomini e ridurre l’onere amministrativo per la determinazione del salario.

Secondo la Rilevazione della struttura dei salari condotta dall’Ufficio federale di statistica, la quota non spiegabile della disparità salariale fra donne e uomini in Svizzera è del 7,8 per cento. Le applicazioni Logib modulo 1, Logib modulo 2 e Logib sistema salariale sono strumenti gratuiti messi a disposizione dalla Confederazione per individuare ed eliminare le disparità salariali di genere.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

FATTORIA DEL FAGGIO DI SONVICO: TRA PANORAMA E GUSTO, DA 30 ANNI CELEBRA LA PASSIONE PER GLI ANIMALI

Nel cuore delle affascinanti terre ticinesi, c'è un luogo dove la passione per la...

UN VIAGGIO DI FIORI E PASSIONE – 15 ANNI DI PICCOLO FIORE A MANNO

Nel cuore di Manno, un negozio di fiori si è distinto per la sua...

Salone Pia a Sementina, gli specialisti dell’hair styling e delle colorazioni innovative

A Sementina, in via al Ticino 22, c’è un salone di parrucchieri che continua...

- Pubblicità -